La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 aprile 2020

CORONAVIRUS 2020 CASERTA LA PROVINCIA DI CASERTA RESISTE ANCHE SE IL DATO SE UN PO RIALZATO MA IL PICCO ASPETTATO E' LONTANO





Il numero dei contagi totali (comprensivo dei morti e guariti) è di 120 cioè di 30 in più rispetto ad ieri. Il numero dei nuovi contagi é di 94 cioé di 27 in più di ieri in discesa. Il numero dei morti è di 5 quindi 7 in meno di ieri e comunque si conferma il trend in discesa. Il numero dei guariti oggi è 21 cioè 10 in più di ieri. Complessivamente la curva dei contagi totali (comprensivo dei mori e guariti) incomincia a tendere verso il basso.



i dati provincia per provincia 


Nella provincia di Caserta registriamo 18 nuovi casi ieri erano 23 quindi la curva di tendenza si mantiene stazionaria.