Gira una strana voce in città. Alcuni copnsiglieri comunali di opposizione sembra che hanno scoperto che la giunta municipale del comune di Santa Maria Capua Vetere abbia approvato una delibera con la quale l'ente deve sborsare una mega cifra di 500 mila euro a favore di una società nazionale per l'esecuzione di alcuni contratti di energia elettrica . Ciò ha messo in subbiglio un pò chi effettivamente non riesce a capire come verrà pagata tale società, visto che in cassa non vi neanche un euro, tanto da inscenare una conferenza stampa per far conoscere quale è il loro pensiero su una vicenda che tanto assomiglia a quella saltata all'interno dell'ex tabacchifichio dove dovevano costruire i 430 appartamenti .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it