Attimi di paura in pieno centro a Caserta . Stamane intorno alle ore 12,00 una Alfa 155 ha iniziato a percorrere via Mazzini (per giunta zona pedonale) controsenso, proveniente da piazza Vanvitelli fermandosi all'altezza di Piazza Margherita. A bordo due extracomunitari che giunti in Piazza Vanvitelli hanno percorso il centro storico in senso inverso .
L'allarme è scattato immediatamente, tanto è che l'auto è stata bloccata proprio nella centralissima Piazza Margherita prima da una gazzella della Guardia di Finanza poi successivamente i finanzieri hanno avvertito anche la polizia municipale che è intervenuta sul posto. I due sono stati inviatati a scendere e i poliziotti municipali hanno iniziato a provvedere alla identificazione dei due . Uno dei due però si è dimostrato piuttosto irascibile perché all'atto della richiesta dei poliziotti municipale e delle forze dell'ordine accorsi sul posto, non ha voluto dare i documenti di riconoscimento .
Ne è nato un parapiglia tanto che si è formato un capannello di gente attorno alla piazza . L'auto è stata bloccata da due gazzelle della polizia municipale e una polizia . Ma l'extracomunitario, quello più irascibile, continuava a fare le bizze, mentre l'altro è stato identificato in maniera normale. Uno di loro però si è lasciato andare anche da alcune illazioni , ma gli agenti della municipale lo hanno immobilizzato e strattonandolo lo hanno introdotto in una gazzella fermandolo e trasportato presso la questura di Caserta per gli adempimenti di rito . Sul posto è intervenuto anche il soccorso stradale che ha prelevato l'auto portandola presso un deposito giudiziario che sembra essere non intestata ad uno dei due perchè aveva targa laziale della provincia di Frosinone.
Noi testimoni oculari così come testimoniamo le foto
Sembra strano che in pieno centro storico accadano questi episodi poiché il tratto di strada è a due passi non solo dal palazzo di governo e questura di Caserta ma è a due passi anche dal Comune.
E' inutile dire che l'extracomunitario sarà giudicato forse nella giornata di Domani davanti al giudice monocratico del tribunale di Caserta, ma per adesso rischia guida pericolosa e resistenza a pubblico ufficiale . Staremo a vedere. Certo che l'episodio ha raccolto una miriade di curiosi i quali imperterriti assistevano al teatro generato dalle urla e dagli spintoni che l'extracomunitario eseguiva nei confronti delle forze dell'ordine , ma nessuno schiaffo è stato dato dal cittadino di colore .