Peccato per Carlo Marino che aveva presentato a sostegno di De luca un intervento dell'ANCI. PERDE ANCHE LUI
MA VINCE UN BAR CASERTANO IN VIA LAVIANO . IL PRESIDENTE DEL TAR GLI DA RAGIONE.
In una vecchia riunione elettorale per la presentazione dei candidati sindaci nel comune di Santa Maria Capua Vetere comprecisione nel lontato mese di maggio 2007 uno dei candidati sindaci era il compianto onerevole ed avvocato nonchè galantuomo Alfonso Martucci, nel presentarsi agli elettori e ai possibili sindaci di quella tornata , fece una dichiarazione che è rimasta negli annali della politica sammaritana . La manifestazione che si svolgeva nel mese di maggio all'aperto nella città del foro antitante la parrocchia di don Pierino Piccirillo, qunado l'avvocato Alfonso Martucci prese la parola nel presentarsi ribadì un concetto fondamentale , quello di " Lavoriamo Insieme " per il futuro di un civiltà sammaritana .
Ebbene quel messaggio di cui io sono testimone oculare fu captato non solo dal sottoscritto , ma anche tra gli intervenuti a quella manifestazione che espressero nei confronti un largo rispetto elettorale, ma soprattutto sociale , amministrativo e politico.
Cosa vuol dire ? E' molto semplice.
Se il governatore della Campania avesse espresso i suoi concetti in maniera pacata e non esuberante in qualche riunione romana e non alzando delle barricate così come fece Masaniello quando voleva usurpare il trono ai signorotti napoletani e, portando delle valide proposte nelle sedi competenti , perchè questo doveva fare , lo avrebbero ascoltato e quindi interfacciato con una discussione che per certi versi poteva anche ottenere qualcosa .
Siamo daccordo che in Campania ci sono 5 milioni di abitanti ed è la seconda regione con alta densità popolativa, ma iniziando quella che è stata chiamata " la secessione" è stata congelata sul nascere.
Morale della favola non solo lui ha fatto una briutta figura, ma ha fatto fare la brutta figura a chi della famiglia si siede fra i banchi della maggioranza ed adesso ha meno voce in capitolo non solo a Roma , ma anche in campnia e gurada caso anche in provincia di Caserta.
Lo dico con convinzione, perchè il decreto n. 90 emanato dal tar Campania a Firma del presidente Maria Abbruzzese che non è una sprovveduta qualsiasi, ma un giudice amministrativo che si è letto sia il ricorso presentato contro la chiusura delle scuole in Campania fino al al 29 genneio 2022, le eventuali controdeduzioni della Regione Campania ed ha emanato secondo le normative amministrative , politiche e locali, il provvedimento ha ridimensionato la Regione Campania tutta,ed ha bocciato così come intitolato il quotidiano il mattino " Bocciato De Luca", la motivazione rappresenta un gol come quello segnato da Andrea Petagna ammirato ieri sera allo stadio Maradona di Napoli nella partita contro la Sampdoria.
Il secondo gol è avvenuto a fine gara e cioè a fine giornata quando nell'annunciata conferenza stampa del presidente Mario Draghi, che vi invito a vedere, il premier ha illustrato il nuovo decreto anticovid anche per le scuole con a fianco il ministro dell'istruzione Bianchi, il ministro della sanità Speranza e il presidente del consiglio di Sanità Professor Franco Locatelli .
E' proprio il caso di dirlo , così come faceva nello Zecchino D'Oro il compiato Cino Tortorella alias Mago Zurlì al discolo Trinchetto quando faceva illazioni fuori luogo.
" Cala Trinchetto, Cala , sii più ragionevole".
ECCO IL LINK DELLA CONFERENZA STAMPA
https://www.youtube.com/watch?v=Qp6bM5zSsTM