La Destra rappresenta l’orgoglio e il collante della coalizione di centro destra, al fianco della gente, partecipe dei loro bisogni e delle loro aspirazioni. Nello Musumeci, vice segretario nazionale della Destra, assieme al segretario regionale Massimo Abbatangelo, al responsabile dell’organizzazione Bruno Esposito e il commissario provinciale Tonino Coppola. Dopo il segretario regionale Massimo Abbatangelo, che ha ricordato i guasti della giunta regionale di centrosinistra, Massimo Rossi, candidato della Destra a Caserta al consiglio regionale, ha parlato della sua esperienza umana in questa tornata elettorale, dei cittadini, quelli più umili e sofferenti, che stanno avvicinandosi alla destra, che lo hanno accolto con semplicità e simpatia. Una esperienza che lo ha arricchito e avvicinato agli elettori e ai cittadini, ha concluso Massimo Rossi prima di passare la parola a Nello Musumeci, che è andato alla tribuna dopo un caloroso abbraccio con Rossi. “Siamo qui a testimoniare l’amicizia e l’impegno a favore di Massimo Rossi – ha esordito Musumeci – che ha trovato la forza e la volontà di stare con noi in un partito che è in una trincea, la più difficile, la più dura. La verità è che la politica non parla più alla gente – ha proseguito il vicesegretario nazionale de la Destra – né al suo cuore, né difende i suoi interessi. Oggi si è spezzato il filo che esisteva tra elettore ed eletto e esiste una classe dirigente che ha fallito. La Destra vuole costituire il valore aggiunto della alleanza di centrodestra, perché questa coalizione nel corso degli anni è affogata nella omologazione. A questo centrodestra che per certi versi è spento, la Destra coi suoi militanti, i suoi elettori, con i suoi candidati vuole dare un scossa, spingerlo verso la modernità”. L’alleanza ha specificato Musumeci non “è una logica numerica, ma è un valore, per questo la Destra darà il contributo alla vittoria in Campania in maniera da porre rimedio i guasti della giunta Bassolino”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it