Santa Maria Capua Vetere . Di solito quando volevi far e qualche “pezzo” ai compagnia di scuola, a sua insaputa prendevi il suo diario e ci disegnavi un bel buco a secondo del soggetto, con su scritto “ la banda del buco colpisce ancora “. Il Buco di ieri mattina eseguito dalla banda ai danni della tabaccheria Aulicino in piazza San Pietro è davvero eclatante. Il danno recato alla tabaccheria è superiore ai 50mila euro poiché i malviventi hanno razziato completamente tutto. Il buco è stato eseguito all’interno di un portone che si affaccia a piazza san peltro a Santa Maria Capua Vetere da ignoti malviventi che sono addirittura entrati all’interno ripulendo tutto ciò che era depositato. Tutto ciò è avvenuto ieri mattina intorno alle 5 , quando alle ore 6,00 una signora che abitava al piano di sopra è scesa a portare il cane a spasso si è accorta del buco mastodontico ed ha avvertito i proprietari che si sono precipitati sul posto . Sono accorse le forze dell’ordine che hanno perlustrato la zona. In sostanza da una prima ricostruzione sembra che i malviventi si sono intrufolati all’interno di un giardino retrostante e poi piano piano attraverso una scala che è stata ritrovata nel giardino sono sbucati nei pressi del fabbricato che confinava con il tabacchi . E’ vero anche che per rompere il muro è stato fatto rumore , ma è possibile che nessuno si è accorto di niente. Il tabacchi di piazza San Pietro non è nuovo a questi episodi , qualche mese fa tentarono di aprire il magazzino ma non ci riuscirono .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it