La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 novembre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE- FURTO AGGRAVATO PRESI IN TRE

Nel pomeriggio odierno i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto tre uomini ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso:

• Valletta Salvatore cl.’ 78 residente in sant’angelo in formis (ce);

• S. A. Cl.’82 residente in pastorano (ce);

• Maiello Giovanni cl.’65 residente in capua (ce).

Predetti nella tarda mattinata odierna sono stati sorpresi all’interno di un capannone industriale di santa maria capua vetere dove, dopo aver scardinato due porte per entrarvi, stavano tentando di sottrarre fili di rame previo danneggiamento delll’impianto elettrico ed idraulico, prima di essere sorpresi dai militari dell’aliquota radiomobile intervenuti sul posto poiche’ allertati dai proprietari della ditta che avevano sentito rumori sospetti provenienti dall’interno del fabbricato.

Nelle vicinanze del luogo dove sono stati trovati i tre individui e’ stata rinvenuta anche una cassetta di legno con 30 kg di cavi contenenti rame successivamente sequestrata dai militari operanti.

Gli arrestati, dopo le formalita’ di rito,. Sono stati associati presso la casa circondariale di santa maria capua vetere in attesa del rito direttissmo previsto per la mattinata di domani