La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 novembre 2011

PUGILATO, VENERDÌ 2 DICEMBRE AL PALAMAGGIÒ DI CASERTA TERZA TAPPA DELLE WORLD SERIES DOLCE & GABBANA MILANO THUNDER AFFRONTA ASTANA: SUL RING FOLTA PRESENZA DI ATLETI CAMPANI


Il grande pugilato torna in Campania. Venerdì 2 dicembre al Palamaggiò di Caserta è infatti in programma la sfida tra la Dolce & Gabbana Milano Thunder e l’Astana Arlans (formazione del Kazakistan), terza prova della compagine che rappresenta l’Italia nelle World series di boxe.

Dopo l’affermazione ottenuta ieri sera contro i Los Angeles Matadors al Forum di Assago (4-1), la squadra allenata da Francesco Damiani guida il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno. La sfida in Terra di Lavoro rappresenta dunque l’occasione per consolidare la leadership in un raggruppamento decisamente agguerrito.

Altra importante curiosità è la presenza nelle fila della Milano Thunder di cinque pugili campani: si tratta dei marcianisani Domenico Valentino (pesi Leggeri, 54 kg), Clemente Russo (Massimi, +91 kg) e Raffaele Munno (Medi, 73 kg), dell’altro casertano Vittorio Jahin Parrinello (Piedimonte Matese) e dell’unico napoletano, Vincenzo Picardi (questi ultimi due iscritti nei pesi Gallo, 54 kg).

La tappa in programma al Palamaggiò è l’unica che la formazione italiana disputa in casa nella regular season lontano dal Forum di Assago. Un giusto omaggio alla massiccia presenza di pugili della regione e ad una tradizione fatta di tante medaglie e numerosi titoli nazionali e internazionali della boxe campana.

Ad organizzare l’evento, sulla scorta dei positivi riscontri registrati lo scorso anno in occasione dei campionati italiani dilettanti, è la società Eventualmente di Luciano Cotena. Le World series rappresentano anche un’attesa vetrina in vista dei giochi olimpici in programma la prossima estate a Londra, Olimpiadi nelle quali il pugilato italiano punta a portare a casa in discreto numero di medaglie.