La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 novembre 2011

AMOROSO (GRANDE SUD): MONTI NON HA LA LEGA NORD MA AVRA’ AL SUO FIANCO GRANDE SUD.

“La fiducia data dal nostro leader nazionale Gianfranco Micciche’, al Governo presieduto da Monti è di buon auspicio per la ripresa del Sud.” Ad affermarlo è Paride Amoroso, membro del direttivo Regionale Campano di Grande Sud.

“Tra l’altro non avere intralci di prepotenza e ricatti così come li ha avuti Berlusconi con la Lega nord, porterà coesione politica e confronto dialettico e programmatico su tematiche meridionali.”

“La professionalità che contraddistingue i nostri Deputati e i nostri Senatori, poi, farà la differenza per il rilancio e lo sviluppo del Sud.”

“Ora Grande Sud – aggiunge Amoroso - chiederà a Caldoro con determinazione l’ingresso in giunta per dare il proprio apporto per l’interesse dei nostri territori in Regione.”

Sulla stessa riga i Parlamentari Nazionali Campani, l’On. Marco Pugliese e l’On. Maurizio Iapicca, il coordinamento Regionale, i consiglieri Regionali Marino e Nappi, i coordinatori Provinciali di Grande Sud di Avellino, Benevento, Salerno e Napoli, gli amministratori locali e tutti i militanti campani, che rivendicano con forza al Governatore Caldoro la giusta visibilità nell’esecutivo della Regione Campania.