La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 8 novembre 2011

PARCHEGGI A SANTA MARIA CAPUA VETERE - ARRIVANO LE STRISCE BIANCHE E ROSSE PER LE DONNE INCINTE

Parcheggi, l’amministrazione mette ordine:


presto anche le “strisce rosa” e la “penalina”



L’amministrazione comunale rimette ordine nel servizio parcheggi in città. E’ quanto emerso dalla riunione dei gruppi consiliari di maggioranza del 7 novembre, durante la quale è stato convenuto di adottare provvedimenti in grado di recepire, contestualmente, le diverse istanze dei cittadini, dei lavoratori della cooperativa concessionaria del servizio e degli operatori commerciali.

E’ stato stabilito, pertanto, di ridisegnare l’intera mappa cittadina degli stalli, garantendo un’adeguata proporzione tra quelli a pagamento (strisce blu) e quelli liberi (strisce bianche), riservandone un numero predefinito ai portatori di handicap (strisce gialle) e alle donne in stato di gravidanza (strisce rosa).

Le categorie protette, comunque, avranno sempre diritto a fruire del parcheggio gratuito, se dotate dell’apposito contrassegno.

E’ stato concordato, altresì, di dare mandato al sindaco di revocare tutti i permessi di parcheggio gratuito concessi in passato, fatta eccezione per quelli riservati ai portatori di handicap e ai medici in attività di soccorso.

I consiglieri di maggioranza hanno inoltre richiesto l’introduzione dell’avviso di verbale (la cosiddetta “penalina”) e una più accurata manutenzione della segnaletica di servizio da parte della concessionaria.