Per la seconda volta e mi scuso con la signora Lucia Annunziata, la presenza e la dialettica di Angelino Alfano abbia in caso dato quel tocco di originalità politica ad una trasmissione che reputo una delle migliori nel pomeriggio della domenica e che ancora oggi è stata una puntata da grande senso del dovere per ambedue le parti sia dal punto di vista politico che dal punto di vista dell’informazione . Se devo essere sincero non sono mancate le frecciatine , ma nel compenso sia la signora Lucia sarnese doc , che l’avvocato Angelino si sono difesi entrambe abbastanza bene attaccando l’uno all’altro : Una bella trasmissione . Pomeriggio non male per il direttore Bianca Berlinguer che ha saputo giostrare abbastanza bene i collegamenti e gli interventi .Serata da cancellare per Fabio Fazio con un Pierferdinando Casini che fa il filosofo ma evidentemente che ha dei problemi all’interno dell’Udc proprio perché è discontinuo e rappresenta il potere forte con Caltagirone . negli anni ottanta rappresentava il presidente della Dc Arnaldo Forlani .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it