Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO ROMA 22 APRILE 2013
GAETANO RAUSO RISPONDE A MARTINO VALIANTE - BEL DUELLO
Ho letto sulla Gazzetta di domenca un artcolico nel quale il sig. Valiante si rivolgeva al sottoscritto per sciorinare delle accuse in merito a quanto da me affermato in un articolo precedente. A ciò che ha balterato il sig. Valiante deve doverosamente rispondere in quanto una persona che si rivolege ad un altra chiedendole se ci fa o ci è, oltre ad essere uno scostumato, dovrebbe farsi l'esame di coscienza. Un esame di coscienza che lo dovrebbe portare a non parlare nel modo più assoluto di altri, sapendo cosa ha combinato la precedente amministrazione comunale di cui è stato uno dei fautori più accaniti nella difesa di provvedimenti che hanno favorito gli interessi di personaggi ben noti e suoi amici. L'Amministrazione in carica sta cercando di uscire dalla pastoie dei guai combinati anche da chi ha scritto quelle stupidaggini e che cerca di attaccarmi spronato da chi è suo amico, da chi cerca di rientrare in gioco e capisce di aver finito di imperversare nella nostra città. Il sig. Valiante dovrebbe imparare a parlare di se stesso e capire, se ne è capace, che sto portando avanti, all'interno della Maggioranza, una battaglia per affermare i principi di buona amministrazione e che, se non ci riuscissi, se non si amministrerà secondo la Legge e l'interesse della collettività, sarò pronto ad oppormi anche a questa amministrazione o ad andare a casa; cosa che dovrebbe aver già fatto chi ha causato tanti danni alla città.Ma lòa speranza è sempre l'ultima a morire, vero Martino?