La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 27 febbraio 2011

NICOLA COSENTINO- “A SANTA MARIA FUORI I RIBALTONISTI , I CANDIDATI DOVRANNO ESSERE GENTE NUOVA E PULITA” .

Non c’è nulla da fare il coordinatore regionale della Pdl in Campania Nicola Cosentino è più che mai convinto e già ha emanato le direttive a tutte quelle persone che fanno parte del popolo della libertà e si considerano uomini e personaggi base per vincere le elezioni nei comuni di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Capua.  In special modo a Santa Maria Capua Vetere dove un ribaltone quasi squallido ha tenuto testa ad una politica amministrativa sammaritana, la quale ha conosciuto soltanto problemi dal giorno in cui ha creduto nel salto della quaglia . Già, molti di loro e mi riferisco ai consiglieri comunali che erano dall’altra parte della sponda e cioè nel centrosinistra quando il centro destra ha suggellato il successo alle regionali dello scorso anno, hanno cambiato casacca trasferendosi da una parte all’altra sfidando quello che è il pudore politico . In parole povere si sono buttati in una coalizione dove potevano continuare i loro interessi, ma hanno trovato la porta sbarrata . La frase riportata nel titolo è stata affermata nel corso di un incontro e cioè qunado un gruppo di sostenitori del  centro destra è stato a colloquio con il coordinatore regionale.  

Ecco perché il coordinatore regionale ci vuole veder chiaro ed ha congelato coloro che non hanno sufficientemente portato avanti il discorso politico amministrativo del centro destra che fino a qualche giorno non vedeva una luce nuova a cui si poteva affidare. La nuova luce c’è ed è il coordinatore cittadino Nicola Garofalo e sta operando affinché il partito possa vincere le elezioni amministrative 2011.