Tornano in libertà il prefetto Corrado Catenbacci e Marta di Gennaro. I giudici Francesco Chiaromonte, Bruno D'Urso e Luigi Giordano del tribuinalwe del riesame di Napoli hanno disposto la cessazione della misura cautelare per mancanza di esigenze cautelari, perchè non rivestono più attualmente incarichi pubblici , anche per gli altri indagati: Gianfranco Mascazzini, ex direttore generale del ministero dell'Ambiente, Mario Lupacchini, dirigente del settore ecologia della regione e Gabriele Di Nardo. Escono, invece, dal carcere Antonio Tammaro e Vincenzo Mettivier per i quali il collegio dei giudici ha però disposto il divieto di esercitare l'attività professionale. L'ex sub-commissario per l'emergenza rifiuti in Campania Lionello Serva passa dal carcere agli arresti domiciliari. Sugli altri indagati dovrà decidere il tribunale del riesame.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it