La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 25 febbraio 2011

CAMORRA A CASAL DI PRINCIPE - ALLA MOGLIE DI PEPPE SETOLA , STEFANIA MARTINELLI , I CARABINIERI SEQUESTRANO GIOIELLI E DANARO PER UN VALORE DI 100 MILA EURO

Sequestrati denaro e preziosi, per un valore complessivo di Euro 100.000, alla moglie di SETOLA Giuseppe, capo dell’“ala stragista” del clan dei casalesi.







Nel pomeriggio del 24 febbraio 2011, in Casal di Principe, nel corso di approfondimenti investigativi condotti su SETOLA Giuseppe cl.'70, capo dell’'ala stragista' del clan dei casalesi, in atto detenuto al regime previsto dall’art. 41-bis dell’Ordinamento Penitenziario presso la casa circondariale di Milano-Opera, il dipendente Nucleo Investigativo ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale, emesso dalla DDA di Napoli, presso l’abitazione di MARTINELLI Stefania cl.’78, moglie del SETOLA.


Nel corso dell’attività di p.g., i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato la somma contante di Euro 9.300, nonché i sottonotati oggetti di valore:


- 6 orologi (4 marca 'Rolex', 1 marca 'Breguet 3123' e 1 marca 'Bulova');


- 2 anelli in diamanti;


- 2 bracciali modello 'Tennis' in oro.


Il valore del materiale sequestrato ammonta complessivamente a circa Euro 100.000.