La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 20 febbraio 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - IL PDL SCEGLIE IL CANDICATO SINDACO NICOLA GAROFALO CHIUDE LA SUA ARRINGA DIFENSIVA “ MI CANDIDO “

IL GOTHA DEL PDL - FRA IL SENATORE GIULIANO E PAOLO
ROMANO C'E' NICOLA GAROFALO
Penso che Nicola non sarà ingrucciato per aver fatto questo titolo, ma rimanendo in tema di attività personale sembra che questo sia stato il miglior titolo. Se devo dire la verità la candidatura a sindaco per la città di Santa Maria Capua Vetere di Nicola Garofalo è stato un lavoro capillare e centellinato in tutte le sue forme, anzi la ricerca di un si per Nicola Garofalo era già stata ipotecata da diverso tempo, ma c’erano dei paletti dovuti anche alla scia di persone che volevano salire sul carro del vincitore mettendo in un angolino chi in prima persona, ed in questo caso Nicola Garofalo, si era battuto per una città e per un sua dignità dando credibilità anche a progetti della città. Il suo nome è iniziato a circolare dopo l’epifania nelle riunioni di associazioni che perennemente si svolgevano nelle sedi opportune, ma il nome si è concretizzato attraverso le ultime riunioni delle associazioni che si sono svolte in città e soprattutto anche un indirizzo politico venuto prettamente dal popolo della libertà.

Con la candidatura di Nicola Garofalo si chiede un cerchio anche le eventuali accorpamenti di liste collegate al candidato sindaco . Quindi non è escluso che ci saranno ben cinque liste politiche ed altrettanto liste civiche, si pensa la cifra si aggira intorno ad altrettante sette liste se non di più. La candidatura di Nicola Garofalo a sindaco avviene in un momento particolare quando il padre Giuseppe ha dato prova di altissima conoscenza culturale e professionale , non solo dando lustro ad una provincia con i suoi scritti l’ultimo, (per la precisione il terzo) L’empia bilancia che racchiude un lavoro di equipe.