NAPOLI - Perquisiti gli uffici di Equitalia a Napoli: 23 sono gli avvisi di garanzia per truffa ai danni dello Stato a funzionari pubblici e liberi professionisti. La guardia di finanza del comando provinciale di Napoli, su delega della sezione criminalita’ economica della Procura della Repubblica partenopea, ha eseguito 38 perquisizioni a studi professionali di noti colletti bianchi della città e negli uffici di Equitalia polis spa, agenzia responsabile della riscossione dei crediti tra l’altro per conto dell’erario dello stato. Avvisi di garanzia nei confronti di 16 liberi professionisti (avvocati e consulenti) e 7 tra dirigenti, funzionari e impiegati di Equitalia Napoli. Si ipotizzano gravi irregolarita’ nelle procedure di riscossione crediti, considerati estinti a fronte di pagamenti minimi, concordati tra consulenti e funzionari.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it