La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 10 febbraio 2011

.LA SQUADRA MOBILE DI CASERTA INTERROMPE SUMMIT DEI “CASALESI”, ARRESTATO AFFILIATO.


Nella serata di ieri, a seguito di un blitz della squadra mobile di caserta diretta dal vice questore Angelo Morabito, in un’abitazione di casal di principe, è stato arrestato per violazione degli obblighi relativi alla misura della sorvegliato speciale di p.s. cui era stato sottoposto dopo la recente scarcerazione, il pluripregiudicato, affiliato al clan dei casalesi-gruppo schiavone, Dell’aversano Cristoforo nato a san Cipriano D’Aversa (ce) il 16.10.1968, res. A casal di principe (ce).
In particolare, al comando del vice questore alessandro tocco, una trentina di agenti della squadra mobile di caserta e del posto fisso operativo di casapesenna, impegnati costantemente nelle attività di contrasto ai clan camorristici e nella ricerca dei latitanti dell’organizzazione, facevano irruzione in uno stabile di via rosmini 6, di proprietà di un altro pregiudicato, Sgalia Giuseppe, nato a casal di principe (ce) il 4.09.1964, interrompendo un vero e proprio summit di affiliati al clan schiavone. Infatti, all’interno dell’abitazione sorprendevano, oltre ai citati, altre 5 persone condiderate organiche al gruppo:
La conferma che tutti i soggetti si accingevano ad un vero e proprio summit di camorra è confermata dal rinvenimento all’interno dell’abitazione di uno “scanner per rilevare eventuali sistemi di intercettazione.
Oltre al dell’aversano, veniva tratto in arresto per furto di energia elettrica anche il proprietario dell’abitazione sgalia giuseppe.