La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 12 febbraio 2011

UDC A SANTA MARIA CAPUA VETERE - SCEGLIAMO IL CANDIDATO SINDACO PER RAPPRESENTARE UNA COALIZIONE

Si è riunito ieri sera, presso la sede dell’UDC in Via Torre, il “Nuovo Polo per l’Italia” o c.d. “Tero Polo”.
All’incontro erano presenti, in rappresentanza dell’UDC, l’Avv. Antonio Russo, il Prof. Pasquale Rienzo, il Prof. Giuseppe Ferriero e Vinicio Restelli; per FLI i due coordinatori cittadini Arch. Luigi Di Muro e Avv. Giuseppe Rinaldi ed altri aderenti e simpatizzanti, mentre per l’API era presente l’Avv. Diego Guerriero.
Alla riunione ha partecipato anche il Nuovo PSI del Presidente Stefano Caldoro, nella persona del segretario cittadino, Avv. Gianfranco Corvino, accompagnato dal Dott. Renato Ventriglia, già candidato alle scorse elezioni provinciali e dall’ex consigliere comunale Paolo De Riso.
La presenza di quest’ultima coalizione sta a dimostrare che il “polo moderato” ha iniziato un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche, proprio in vista della formazione della coalizione che conocorrerà alla prossima tornata amministrativa.
La discussione è stata ampia e proficua e i rappresentati degli schieramenti politici presenti alla riunione, di comune accordo, hanno convenuto di aprire a tutte le forze sane presenti in Città e che si stanno organizzando per la imminente campagna elettorale, sia civiche che partitiche.
Ovviamente non sono stati fatti nomi perché si è in una fase embrionale della discussione, ma tutti i partecipanti alla riunione hanno convenuo che chi dovrà rappresentare la coalizione dovrà essere una persona di spessore e di garanzia per tutta la coalizione, dotato di esperienza amministrativa e, soprattutto di garanzia per la Città e per gli interessi della collettività.
Si è iniziata, inoltre, la discussione anche su quelle che dovranno essere le linee del futuro programma amministrativo della coalizione.
La prossima riunione del “Polo per l’Italia” si terrà, sempre presso la sede dell’UDC, mercoledì 16 febbraio, ore 20.
UDC – Avv. Antonio Russo; Prof. Pasquale Rienzo; Prof. Giuseppe Ferriero;
FLI – Avv. Giuseppe Rinaldi; Arch. Luigi Di Muro
API – Avv. Diego Guerriero
Nuovo PSI – Avv. Gianfranco Corvino; Dott. Renato Ventriglia