La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 31 ottobre 2010

LE PUNTURE ANZI LE SVELTINE, DELLA SORA GEMMA

Tutti pazzi per……… Ruby

Anche a Santa Maria Capua Vetere imperversa il detto , ma ha goduto o non ha goduto. In realtà sembra che molti antenni vogliono seguire questa strada in controtendenza con quella che c’è nell’amministrazione di un piccolo paesono casertano che preferiscono fare i trans anziché i ruby……….cuori !!!!

Chi è il personaggio sammaritano che si è incontrato con Tony Blair nel giorno dei morti ? 
In questo ponte dei morti , io sono vivo ancora, qualcuno è volato nella capitale della Gran Bretagna per piacere . Fonti londinesi accreditano al noto personaggio sammaritano un incontro con Tony Blair . l’Asse di Santa Maria Capua Vetere si allunga !!!!?

Il dopo scandalo fuori al bar . Eravamo quattro amici..... al bar
Che ci facevano alcuni rappresentanti casertani fuori ad un noto bar del centro in compagnia del biscazziere all’indomani dell’interrogatorio al consorzio ?

Qualcuno li ha visti in compagnia di Donatino parsifal po/po ( in onore al grande Massimo Troisi ) e Ganco il moschettiere perché tiene i baffi arricciati . I tre in compagnia di un quarto, che facevano quattro amici al bar, avranno senz’altro parlato del’indagine del consorzio rifiuti perché adesso si sentono personaggi di grido .


Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere e il corso accellerato
Qualche giorno fa l’Ens l’ente nazionale sordomuti ha inscenato una protesta al comune di Santa Maria Capua Vetere per richiamare l’attenzione degli amministratori per rivendicare la struttura dell'istituto Cappabianca  perché i proprietari  li avevano dotato ai ciechi e sordomuti .

Ma chi è che ha  parlato ? , il sindaco ha fatto un corso accellerato di alfabeto Morse ?