La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 30 ottobre 2010

SI BARRICA IN UN BAR CON UNA BARISTA , MA POI TENTA DI MOLESTARLA

Nella mattinata odierna, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto un uomo d.s.d., cl. ’77, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri della stazione di macerata campania, coadiuvati da quelli della dipendente aliquota radiomobile e da una pattuglia del commissariato di marcianise, sono accorsi nei pressi di una ferramenta sita in portico di caserta dove il predetto d.s.d. si era barricato in evidente stato di alterazione psicofisica. Lo stesso uomo prima di rinchiudersi nella ferramenta aveva tentato di molestare una barista di un bar sito vicino al luogo dove poi si e’ barricato. D.s.d, rinchiusosi all’interno del locale, ha iniziato a gridare brandendo anche dei bastoni in ferro ed inveendo contro i militari intervenuti. Quando il personale operante ha tentato di bloccarlo e portarlo via ha reagito violentemente ferendo seppur lievemente alcuni dei militari presenti.

L’arrestato, dopo le formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.