La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 ottobre 2010

IL GENERALE CARMINE ADINOLFI NUOVO COMANDANTE DELLA LEGIONE CAMPANIA IN VISITA A CASERTA AL COMANDO PROVINCIALE

Il Generale di Brigata Carmine Adinolfi, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Campania ha visitato oggi il Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta.
Ad accoglierlo, oltre al Comandante Provinciale Col. Crescenzio Nardone, i Comandanti di Reparto Territoriale e di Compagnia, una folta rappresentanza di Comandanti di Stazione, il personale della sede nonché la rappresentanza militare.
Nel corso dell’incontro è stata rivolta particolare attenzione alle problematiche che il personale e le famiglie dell’Arma affrontano quotidianamente in provincia.
Il Generale Adinolfi si è altresì soffermato sui positivi risultati conseguiti nel controllo del territorio e nel contrasto all’illegalità diffusa conseguiti dai militari di Caserta ai quali ha espresso il suo vivo compiacimento.
Nel corso della visita alle autorità locali l’alto ufficiale ha potuto raccogliere la soddisfazione per l’operato dell’Arma in provincia, per il suo positivo rapporto col territorio e per l’attenzione che viene riservata ai giovani in special modo con i progetti di educazione alla legalità, espressa dal Prefetto Ezio Monaco, dal Presidente della Provincia Domenico Zinzi, dal Sindaco Nicodemo Petteruti e dal Vescovo Pietro Farina.