La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 12 ottobre 2010

RAPINA E LESIONI NOTIFICATO A PASQUALE SANTORO ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE

SANTA MARIA CAPUA VETERE . Pomeriggio odierno i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto santoro pasquale, classe 89, eseguendo un’ ordinanza del tribunale di santa maria capua vetere poiché ritenuto responsabile del reato di rapina e di lesioni personali.

La citata misura cautelare e’ scaturita a seguito di attivita’ d’ indagine svolta dai carbinieri della stazione di san prisco attraverso cui i militari operanti raccoglievano gravi indizi di colpevolezza sul conto del predetto che veniva identificato, anche mediante riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima utilizzando lo schedario digitale informatizzato presente presso ogni comando arma , quale autore di una rapina commessa in data 02 ago 2010 in curti.