La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 7 ottobre 2010

MARACIANISE - C''E' IL CONSIGLIO COMUNALE SUL BILANCIO

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE




Marcianise. Il presidente dell’assise, Angelo Zarrillo Maietta ha convocato il consiglio comunale, presso la sala Polifunzionale della Biblioteca Comunale di Marcianise, ubicata al n.7 di via Vespucci, in sessione straordinaria di prima convocazione ed in seduta pubblica, per martedì 12 ottobre 2010, con inizio alle ore 19:30. Saranno discussi, ed eventualmente approvati, i seguenti capi all’Ordine del Giorno:



• Approvazione verbale precedente seduta consiliare



• Art. 193 del Dlgs n. 267/2000: Provvedimenti per la salvaguardia degli equilibri del Bilancio di previsione esercizio finanziario 2010 – Ricognizione sullo Stato di attuazione dei programmi – Approvazione;



• Art. 194 – Dlgs n. 267/2000: Debiti fuori bilancio – Comando P. M.;



• Art. 194 – Dlgs n. 267/2000 : Debiti fuori bilancio del II Settore – Spese legali relative a sentenze riguardanti la raccolta e depurazione delle acque reflue – Codap c/ Comune.