Si perché a farlo sentire presente in aula sono state le relazioni di Giuseppe Gargano onorevole deputato che non ha voluto mancare , ma anche le tesi del Professore Flavio Quarantotto a cui l’avvocato era legato da un senso di amicizia eterna. Il tutto veniva mescolato da un miscuglio di pensieri e di racconti che messi insieme hanno dato vita ad un collana in tre volumi di un pamphlet chiamati appunto “ Memorie” Già Memorie, racconti scritti fra un pensiero e un altro di Alfonso Martucci che hanno dato vita ad un risveglio culturale nella persona di Alfonso Martucci : Lui che ha sempre creduto nei giovani , e sono proprio i giovani professionisti che devono in ogni caso prendere spunto da lui. Ieri è stata premiata anche una giovane laureanda in giurisprudenza Teresa Alesci. E’ inutile dire, come lo affermano anche le foto, che l’aula era gremita di persone di spessore culturale , dove in una parte erano assiepati anche tutti gli avvocati che negli ultimi dieci anni hanno frequentato lo studio di Piazza Gramsci a Caserta , che oserei chiamarli “ I tifosi della curva B “ . Gli amici , ma soprattutto chi la ha rispettato, come il presidente del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Andrea della Selva e il presidente Guglielmi non hanno voluto mancare a questa ennesima che Alfonso Martucci non ha mai cessato di concludere.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it
CORONAVIRUS ITALIA ECCO I DATI
VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI
Visualizzazioni secondo Google dal 2009
1829549