La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 2 ottobre 2010

TRIBUNALE DI NAPOLI – IL PRESIDENTE CARLO ALEMI RINFORZA LA SQUADRA DEI GIP DEL TRIBUNALE DI NAPOLI ARRIVA PAOLA PICCIRILLO .

Dopo aver avuto il nulla osta dal Ministero della giustizia ,lunedì mattina prenderà servizio presso il tribunale di Napoli trentesima sezione Gip il magistrato Paola Piccirillo . La Piccirillo che è stata considerata uno dei magistrati più di punta del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, avendo ricoperto il ruolo di giudice di indagini preliminari e gup ,giunge a Napoli dopo aver lasciato la sede della sezione staccata di Caserta della quale era titolare di sezione penale . Paola Piccirillo è un magistrato che non avuto mai paura . Severa , quando c’era da avallare e consolidare l’accusa , ma anche credibile quando c’era da salvare qualche cittadino .



Ma la cosa che balza agli occhi di questa nomina, è la squadra che si sta formando presso il tribunale di Napoli, diretto da Carlo Alemi, dove il magistrato casertano va a consolidare la schiera di altrettanto gip che era in organigramma a Santa Maria Capua Vetere , quali appunto Marina Cimma,Gabriella Pepe, lo stesso Raffaele Piccirillo, Carlo Modestino, e tanti altri che insieme a Carlo Alemi sono stati il fiore al’occhiello di un tribunale che è stato considerato il sesto d’italia.

Auguri Giudice che possa avere lo stesso successo che ha avuto a Santa Maria Capua Vetere, visto che da lunedì  per la famiglia le distanze si sono accorciate.