La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 4 ottobre 2010

Tre tricolori conquistati dall’Excelsior “Energia Viva by Egl” ai campionati italiani femminili

Filotto per l’Excelsior Boxe “Energia Viva by Egl” di Marcianise ai IX Campionati Italiani Femminili Elite appena conclusisi a San Benedetto del Tronto. Tutte e tre le atlete marcianisane hanno raggiunto il massimo risultato salendo sul podio più alto e dando spettacolo sul quadrato del Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” nella città marchigiana. Ad indossare la maglia tricolore sono state Maria Rosaria Stellato nella categoria Youth, Nunzia Patti e Viviana Tuccillo Castaldo per gli Assoluti Elite.

Indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con l’A.S.D. Accademia Pugilistica KAFLOT ed il Comune di San Benedetto del Tronto e con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di Ripatransone, la “cinque giorni” dedicata ai guantoni rosa è stata preceduta dalle finali del Torneo Nazionale Nazionale Juniores e Youth.

La Campania è stata ben rappresentata dalle atlete allenate dal maestro Mimmo Brillantino. Nei 64 Kg. in un match intenso e tiratissimo la bella vittoria di Patti Annunziata, (Excelsior Boxe di Marcianise), che ha battuto per 14 a 12 la laziale Monica Gentili, dell’AS Sordini Boxe Fiumicino. L’incontro è stato arbitrato dalla sarda Cinzia Lai. Le premiazioni hanno visto protagonisti il campione mondiale Domenico Valentino e il consigliere federale Angelo Musone, campione olimpionico a Los Angeles ’84.

Nei 69 Kg., nel match arbitrato dal neo arbitro internazionale AIBA Maria Rizzardo, la maglia tricolore è andata ad un’altra atleta dell’Excelsior Boxe di Marcianise. Da vicecampionessa italiana 2009 Viviana Tuccillo Castaldo ha messo al collo la medaglia d’oro battendo per 15 a 7 la piemontese Laura Passatore, dell’ASD Boxe Chieri. A consegnare i premi sono stati il campione mondiale dei 60 Kg. Domenico Valentino, il consigliere federale Angelo Musone e il Vicepresidente del Comitato Regionale Marche Bruno Cozzi. Vince nettamente l’altra atleta made in Excelsior, Maria Rosaria Stellato che batte 14 a 8 la sicilana Valentina Liotta e porta a casa il tricolore.

Entusiasta il presidente dell’Excelsior Alessandro Tartaglione: “Tre tricolori su tre sono un risultato eccezionale. Merito delle atlete e dello staff tecnico capitanato dal maestro Brillantino. Con questi risultati, che seguono quelli già ottimi dello scorso anno, Marcianise diventa punto di riferimento nazionale anche per il pugilato femminile. I miei complimenti vivissimi vanno alle nostre bravissime ragazze”.

Le Finali dei IX Campionati Italiani Femminili Elite saranno trasmesse da RAI SPORT 1 in differita giovedì 7 ottobre p.v. dalle ore 21.30 alle ore 23.30. La telecronaca sarà a cura del giornalista Rai Mario Mattioli con il commento tecnico di Nino Benvenuti.