I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, al termine di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, stanno eseguendo due arresti domiciliari nei confronti di altrettanti imprenditori campani accusati, unitamente ad altri soggetti, di ricettazione, riciclaggio ed impiego di denaro di provenienza illecita.
Sequestrate anche due società, del valore di circa 18 milioni di euro, attraverso le quali uno degli arrestati gestiva alberghi ubicati nel capoluogo campano.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it