Microcriminalità in azione a Santa Maria Capua vetere . Ha destato senz’altro scalpore gli episodi accaduti nei giorni scorsi ed anche ieri mattina nella traversa di corso Aldo Moro nei pressi di parco delle rose a Santa Maria Capua Vetere . Molte auto infatti sono state prese d’assalto da ignoti personaggi i quali hanno tagliato le gomme. Gli episodi infatti sono stati eseguiti nei confronti delle auto in sosta lungo la traversa che secondo alcuni è privata , ma altri invece affermano che non c’è nessun cartello che fa notare che la strada no può essere percorsa . l’alterco infatti , vi è da diverso tempo , ma da alcuni giorni invece si è passato alla vie di fatto , tanto da eseguire dei e veri e propri raid nei confronti di proprietari della auto che parcheggiavano lungo la direttrice . Il culmine si è registrato ieri, quando addirittura uno di questi è stato agguantato in flagranza di reato mentre si accingeva ad eseguire il misfatto . Sul posto fra chi aveva parcheggiato la propria auto e il personaggio colto sul fatto ne è nato una diatriba, tanto è che sono dovuti intervenire i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere i quali dopo un attenta analisi hanno relazionato al nucleo perché il proprietario dell’auto successivamente ha sporto regolare denuncia contro la persona colta sul fatto a tagliare le gomme. Ma gli episodi sono stati abbastanza frequenti perché non una , ma anche a due , ed a quattro gomme addirittura è stato constato il misfatto . La persona colta in flagranza di reato è stata denunciata piede libero.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it