Marcianise. L’amministrazione comunale rende noto di aver provveduto, nella giornata di lunedì 26 aprile, alla chiusura momentanea del parcheggio di via Raffaele Musone, dopo il crollo di alcune delle lastre di marmo apposte sul monumento ornamentale lì insistente.
La disposizione è stata consequenziale ad un sopralluogo effettuato dal sindaco Antonio Tartaglione e dal suo vice, nonché assessore ai lavori pubblici, Paride Amoroso, ambedue accompagnati dai volontari della protezione civile. La pattuglia ha rilevato lo stato di pericolo del manufatto, e dunque della zona ad esso circostante.
Per tale ragione, dopo l’ispezione, il primo cittadino ha firmato un’ordinanza attraverso la quale ha immediatamente chiuso l’area parking, mentre il suo vice ha supervisionato le operazioni in via Musone.
Tempestivamente si è provveduto altresì ad informare dell’accaduto gli uffici comunali competenti, e la ditta realizzatrice del parcheggio, affinché in tempi brevi mettano in sicurezza la zona, ripristinandone l’agibilità