Pentiti non attendibili. La prima corte di assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere assolve due boss da un duplice omicidio . Era stato chiesto l’ergastolo a Francesco Bidognetti e Raffaele Cantone boss di Parete da parte del pubblico ministero della Dda di Napoli , ma alla fine i riscontri secondo i magistrati sammaritani non sono stati esaurienti e li hanno assolti : In sostanza I due boss del clan dei casalesi non hanno ucciso in un agguato di camorra due persone De Chiara e Andreozzi di cui quest'ultimo non appartente a nessun clan della camorra che furono uccisi davanti al cimitero di Trentola Ducenta il 30 agosto del 1990 . All’agguato però partecipò, ed per questo che è stato condannato, Francesco Biondino che fu giudicato con il ritto alternativo davanti al gup di Napoli . Dei tre pentiti fra cui Quadrano, De Simone e Carmine Schiavone, soltanto uno è stato dichiarato attendibile con questa sentenza, ed è Dario Simone che è stato condannato a 12 anni di reclusione . A difendere i due boss che sono stati assolti vi erano Carmine D’Aniello e Nicola Filippelli. I due boss però stanno scontando le pena per altri reati.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it