La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 8 aprile 2010

CERTAMEN, CONSERVATORI E , SCIROCCO. SONO SOLTANTO SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE , MA IL VERO PROBLEMA è QUELLO CHE LE SCUOLE IN CITTA' NON CI SONO, O MEGLIO SONO TUTTE INAGIBILI .

Quello che era nell’aria ed è stato ampiamente annunciato nei giorni scorsi è stato confermato stamattina . Il comune di Santa Maria Capua Vetere si è dimenticato di chiedere l’autorizzazione alla regione Campania per far accedere all’Istituto Maiorana i cento e più bambini della Principe di Piemonte oramai sfrattati dalla scuola più antica di Santa Maria Capua Vetere dal 24 novembre 2009 perché inagibile .Ma la cosa più strana e che Gianpinocchio si è trasformato in un vero e proprio mago ed adesso vi spieghiamo il perché.



Alle ore 8.25 i cancelli erano ancora chiusi perché l’istituto non aveva ricevuto il via libera affinchè i bambini potessero eseguire il normale andamento delle lezioni. Sono stati chiusi fino a quando uno spauracchio gruppo di persone, fra cui anche un noto avvocato di Santa Maria Capua Vetere che si crede il tutto fare della scuola, è entrato per far capire che qualcosa doveva succedere davanti ad un gruppo di genitori che increduli assistevano alla macabra figura da quattro soldi che aveva fatto il comune di Santa Maria Capua Vetere.


Alle ore 8.45 dopo tante improperi da parte dei genitori che aspettavano fuori la scuola, è giunto il sindaco che guarda caso si è fatto accompagnare dal suo “pastore tedesco” che guardava da lontano l’evolversi della situazione, ma qunado il primo cittadino è giunto davanti ai cancelli qualche mamma l’ha fischiato ed ha protestato , ma come un mago ha fatto cenno all’operatore di aprire i cancelli e hualà gli stessi si sono aperti, lasciando entrate tutti.


Ma l’autorizzazione? Fonti ufficiali hanno dichiarato che il primo cittadino ha confermato che fino ad oggi nessuna autorizzazione era stata richiesta , ma si impegnava fin da oggi a chiedere alla regione Campania l’autorizzazione ad accedere  fino al 30 di aprile di quest’anno , ma dando sicurezza che la cosa verrà sistemata in tempi brevi. Ma una domanda sorge spontanea perché non ha risolto già nei mesi estivi visto che l’inagibilità della scuola era stata già annunciata fin dal’inizio dell’anno scolastico ? Perché si spendono tanti soldi per le lezioni di musica classica con professori del conservatorio a cui sono stati stanziati 50 mila euro? Notizie di corridoio sembra che l’amministrazione comunale abbia stanziato questi soldi perché il responsabile si imparentato con uno dei professionisti di uno studio commerciale caro a Gianpinocchio. Perchè si spendono soldi per il Certamen quando non vi sono scuole d’obbligo agibili e scuole secondarie che stanno ristrutturando dopo che sono stati spesi due milioni e più euro ?


Ma il provveditore di caserta  cosa fa ? Ma la magistratura come ha intenzione di procvedcere visto che si profila un reato che è quello di interruzione di publico servizio ?
Ma perchè Don Nicola l'ha fatto diventare sindaco?