Ieri nel tardo pomeriggio , due appartenenti al clan Setola , ma liberi per decorrenza dei termini, sono stati fermati dalla polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere : I due percorrevano una delle arterie importanti della città a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, senza casco . La Polizia Municipale che ha iniziato una campagna finalizzata al controllo del territorio della città , ha intimato all'alt , ma i due non si sono fermati ; ne è nato un piccolo inseguimento da parte dei poliziotti municipali i quali li hanno fermati. Prima i documenti poi un rapido controllo e i due che non sono state fornite le generalità , perché a piede libero , sono stati accompagnati prima al commissariato , poi al comando vigili e dopo aver contestato la inottemperanza delle norme del codice della strada , hanno notificato il foglio di via : i due non potranno mettere piede in città , se lo faranno saranno fermati e tradotti in carcere.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it