La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 6 aprile 2010

CAMORRA CLAN BIDOGNETTI ARMI - FERMATO DAI CARABINIERI GALOPPO

Nel corso della notte, i Carabinieri del Comando Provinciale, nell’ambito dell’incessante attività di contrasto finalizzata alla disarticolazione del clan “dei casalesi”, hanno tratto in arresto Michele Galoppo, 37enne di Villa Literno (CE) affiliato al clan “dei casalesi” – gruppo Bidognetti.
Al termine di perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del predetto venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro:

  • un fucile a canne mozze;

  • una pistola a tamburo;

  • un silenziatore per pistola;

  • munizionamento vario.
L’arrestato, associato presso la Casa Circondariale di S.Maria C.V. (CE), è legato da vincoli parentali con uno degli arrestati nell’operazione “Liternum”, eseguita da questo Comando nel luglio 2008, che portò alla cattura di numerosi affiliati dei gruppi Bidognetti ed Ucciero – Tavoletta.