La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 27 febbraio 2010

LEGA ITALIA - NON PRESENTA LE LISTE - I COORDINATORI NATALE E DI COSTANZO " VALUTEREMO I CANDIDATI DEL CENTRO DESTRA


Lega Italia non  sarà presente alla prossima tornata elettorale con la lista per le provinciali e regionali . Abbiamo chiesto al coordinatore provinciale di Lega Italia Giovanni Di Costanzo quali sono i motivi di questa esclusione.  
“I motivi sono dovuti ad un forte dissenso di opinione del centro destra che ha individuato alcune anomalie sulle nostre liste. Il senato Gennaro Coronella in una  riunione svoltasi all’Hotel Vanvitelli a Caserta per la presentazione delle liste a sostegno del candidato presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi , aveva dichiarato che le liste civiche e non politiche dovevano essere dimezzate , fra queste c’era anche lega Italia” .
 Domanda “ Ma lega Italia non è un partito o movimento politico ?
 Risposta “ Si, abbiamo un nostro statuto e organigramma che è facilmente consultabile anche via internet con il nostro sito. Ma la verità è dovuta al fatto che  dopo la trasmissione  televisiva che è andata  inonda un giovedì sulla rete 2 Annozero , si è cambiata la scena . In sostanza , il nostro presidente Carlo Taormina che criticò duramente il premier Silvio Berlusconi, fu messo in quarantena politica dal popolo della libertà  e di conseguenza anche dal coordinatore regionale  della Campania  .
 Si ma come mai non avete presentato le liste visto che avevate circa 25 candidati alle provinciale ?
“Venerdì 26 febbraio alle ore 19,30 il senatore Coronella chiedeva al sottoscritto gli allagati dei carichi pendenti e certificati penali su ogni candidato. Il tempo necessario era breve  perché la presentazione del termine utile per consegnare le liste era il giorno seguente .Quindi ho ritenuto di presentare una autocertificazione al partito che doveva poi consegnarla al tribunale per la correlazione della lista .Non capisco per quale motivo ci sia tanto risentimento nei confronti di una lista o più liste che venivano  presentate a sostegno del candidato presidente Domenico Zinzi . In realtà la nostra lista dava fastidio a qualcuno” .
 Adesso a chi sosterrete nella campagna elettorale provinciale e regionale .
“Riteniamo ( io e il coordinatore regionale Mario Natale ) che il nostro gruppo  va a sostegno del centro destra, ma di alcuni candidati che notizieremo solo quando  saranno  ufficiale le  candidature ,  e cioè  quando sarà approvata dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere” .