La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 10 febbraio 2010

LA GUARDIA DI FINANZA NOTIFICA UN SEQUESTRO AL SINDACO, MA TARTAGLIONE ATTACCA


VERBALE DI SEQUESTRO PREVENTIVO DEL SITO IN LOCALITA’ GROIA, IL SINDACO: “VADO FINO IN FONDO PER TUTELARE LA COLLETTIVITA’”

Marcianise. “In nome della trasparenza che caratterizza la mia azione amministrativa ho deciso di rendere pubblico il provvedimento che mi è stato notificato. Sebbene cosciente di essere stato coinvolto in una questione preesistente al mio insediamento, sono intenzionato a non iniziare  uno scaricabarile, deleterio per la comunità marcianisana. Sono invece pronto ad andare fino in fondo alla vicenda, salvaguardando soprattutto l’aspetto ambientale, perché interessato prima alla tutela della collettività e poi alla mia personale”.

Con queste parole il sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione ha commentato la notifica del verbale di sequestro preventivo di un cumulo di rifiuti di materiale eterogeneo posti su una strada interpoderale, ubicata in località Groia (c/o deposito Del Bene) , rinvenuto dalla Guardia di Finanza della locale Compagnia. In particolare il provvedimento si riferisce alla traversa di via XXV aprile che conduce alla Masseria La Pigna.

“La salvaguardia dell’ambiente – continua il primo cittadino- è da sempre uno dei cavalli di battaglia della mia amministrazione. Lo attestano i numerosi provvedimenti adottati in tal senso”.

La notifica del provvedimento di sequestro preventivo dell’area è atto dovuto nei confronti del primo cittadino in quanto responsabile legale pro tempore del territorio.