La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 24 febbraio 2010

ELEZIONI POLITICHE 2010 MARIO NATALE RIVENDICA LA CANDIDATURA

“Non mi sono ritirato e sono ancora in corsa “. E la dichiarazione di Mario Natale un o dei candidati a presidente della provincia di Caserta all’indomani di un dietrofront che era stato ordinatore bene ma è stato un boomerang . Io non capisco le persone o presunti tali – ha incalzato il coordinatore regionale di lega Italia - che sono venuti da me chiedendomi di candidarmi, eppoi si sono ritirati quando insieme al simbolo della lista doveva esserci anche quello di Lega Italia. Dovevo firmare davanti al notaio una candidatura non di Lega Italia. Ma allora hanno sbagliato palazzo . Si credevano che ero la persona che dovevo sovvenzionare soltanto la campagna elettorale come era nei programmi e non candidarmi con il mio simbolo. Cose da pazzi. Si sono seduti al tavolo a spese mie , ma quando si è tratto di confrontarsi questo non è avvenuto . Io non ho sbagliato , anzi proseguo per la mia strada . Si credevano che avevano trovato il pivello “.