La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 30 marzo 2009

Santa Maria Cv .La giunta approva il nuovo assetto dell' UTC

Questa mattina la giunta ha deliberato il nuovo assetto organizzativo dell’Ufficio Tecnico Comunale.
La delibera approvata dall’esecutivo ha lo scopo di far fronte all’incremento e alle modifiche delle competenze e dei servizi assegnati al settore tecnico, nonché all’aumento dei compiti del personale coinvolto in progetti innovativi che ampliano i servizi al pubblico, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Per tali motivi si è reso opportuno uno sdoppiamento dell’intero settore per consentire una maggiore funzionalità dell’azione amministrativa e una più pronta attuazione degli indirizzi politico-programmatici dell’Ente.
Il nuovo assetto deliberato dalla giunta regola la suddivisione dell’Ufficio Tecnico Comunale in due Settori: Urbanistica - Pianificazione - Opere pubbliche e Tutela del territorio. Il primo è composto dalla Direzione, dalla sezione 1 Tecnico Amministrativo – Pianificazione – Opere pubbliche e dalla sezione 2 Urbanistica e Attività produttive. Il secondo settore è, invece, composto da dirigenza, sezione 1 Manutenzione, sezione 2 Ambiente.
La nuova organizzazione prevede la conferma del numero e della dotazione organica del personale e l’incremento di una unità di dirigente tecnico che verrà selezionata tramite bando di evidenza pubblica..
“Il nuovo assetto organizzativo dell’Ufficio tecnico è perfettamente in linea con quanto avviene in altri Comuni ad alta densità abitativa” – ha detto il primo cittadino Giancarlo Giudicianni – “L’ufficio Ambiente viene accorpato a quello Tecnico di Tutela del territorio in quanto strettamente collegato ad esso. In questo modo la macchina amministrativa potrà procedere in maniera più spedita per garantire piena efficienza dei servizi destinati alla cittadinanza”.