La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 marzo 2009

Lavori al municipio di Grazzanise fuori legge

Contrasto al lavoro nero: non in regola quattro operai su cinque, impegnati nei lavori per la realizzazione della nuova casa comunale di Grazzanise.


Nella mattinata odierna, in Grazzanise (ce), a conclusione di un mirato servizio finalizzato a verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ed il contrasto al lavoro nero, i carabinieri della stazione di Grazzanise e del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di caserta, hanno effettuato un controllo presso il cantiere edile sito in via Enrico Lauro, ove una ditta di Casapesenna (ce) e’ impegnata nella realizzazione della nuova casa comunale di Grazzanise.
Nella circostanza, gli operanti hanno accertato la presenza di quattro operai su cinque non in regola con la normativa sul lavoro e previdenziale.
Per tale motivo e’ stato immediatamente disposto il provvedimento di sospensione dei lavori e sono state elevate sanzioni amministrative pari ad euro 2.500.