San Tammaro – Il paese diventa una vera e propria discarica a cielo aperto . Da diversi mesi, infatti non si ritirano i rifiuti ingombrandi . Oltre il danno anche la beffa . Le belle parole dei pinochietti tammaresi si sono sciolte nell’aria per far posto a sterili chiacchiere di paese mentre San Tammaro sprofonda nella più totale illegalità . E’ possibile che accada tutto questo . I cittadini non possono più mettere i rifiuti per farli ritirare . I garage sono strapieni di materiale ferroso che potrebbe essere anche buttato in discarica . Ma si sa la discarica è stata incendiata, ma si scopre addirittura che una parte di Marruzzella è sotto sequestro e quindi la ditta non può venire a ritirare il rifiuto ingombrande . Che iella e che fesseria . Ma non è che entrata la camorra a San Tammaro non quella che uccide, ma quella imprenditoriale è possibile che nessuno possa sbrogliare la matassa . Se non siete capaci dimettevi . E’ questa non è altro che un consiglio perché nel consiglio dei pinocchietti, il sindaco certamente non può pagare per tutti perché nessuno ha cercato di risolvere il problema .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it