Estorsioni Multicedi clan casalesi , la corte di appello di Napoli e più precisamante la quinta emette la sentenza . Ha condannato , ma ha anche dimezzato le pene per Romeo aversano Stabile da 8 anni a 6 anni di reclusione, stessa identica sorte per Luigi Bianco e Carmine Noviello mentre per Vincenzo Schiavone la pena è stata anch'essa dimezzata a 5 anni e sei mesi di reclkusione Folto il collegio difensivo davanti ai giudici partenopei composta da Guglielmo Ventrone, Carlo De Stavola , Angelo Raucci , Delio Iorio, Paolo Caterino. La vicenda risale al 2003/2004 quando gli imputati si presentarono a Pignataro Maggiore per chiedere l'estorsione agli imprenditori del posto .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it