Santa Maria Capua Vetere è una città in crisi perchè si respira aria di criminalità organizzata. In assetto di guerra con anfibi e cinturone, con fucili mitragliatori colpo in canna i bersaglieri della caserma che ha sede in Caserta, da oggi presenziano il tribunale di Santa Maria Capua Vetere . Sono giunti per l'occasione anche i mezzi militari che eseguono il giro di perlustrazione perennemente giornaliero : Il tutto miscelato con auto e mezzi pesanti della polizia penitenziaria pronti in caso ce ne fosse bisogno . I tanto attesi rinforzi ed una maggiore sicurezza sempre richiesta a grandi voci dalle istituzione dello stato hanno preso possesso della città davanti agli occhi increduli degli avvocati, personaggi politici e quanto meno di personaggi equivoci che sfidano lo stato con il loro illecito. Il segnale è chiaro . Il messaggio è stato recepito tanto è che i bersaglieri a cui sono state montate anche le garitte, sono già da oggi parte integrante.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it