Quattro arresti sono stati eseguiti stamattina dalla squadra mobile di Caserta. Sono un ispettore di polizia in servizio (agli arresti domiciliari); un carabiniere, (agli arresti nel carcere militare), che avrebbe fatto una soffiata per avvertire di un blitz in una sala giochi di San Cipriano d'Aversa frequentata dal figlio del boss latitante Antonio Iovine; il nipote del boss latitante, Oreste Iovine, 25 anni e un uomo che si occpuava di pratiche per rilascio di porto d'armi sono stati arrestati da polizia e carabinieri nell'ambito di una doppia indagine che riguarda i reati di corruzione, falso, e rivelazione di segreti d'ufficio. Sullo sfondo, il rilascio e la 'velocizzazione' di alcune pratiche di porto d'armi accelerate (si ritiene dietro corrispettivo di danaro) presso l'ufficio competente della Questura di Caserta e la 'soffiata' del carabiniere che avrebbe avvertito di un probabile blitz nel regno de 'O ninno.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it