Si è riunito lo scorso sabato mattina il coordinamento cittadino presieduto dall’Avvocato Nicola Garofalo alla presenza del capogruppo consiliare Dario Mattucci e dei consiglieri Nicola Viggiano, Gaetano Rauso e Giuseppe Rinadi. Dall’incontro cui hanno preso parte anche diversi simpatizzanti è scaturito un documento indirizzato, in particolare, al sindaco Giancarlo Giudicianni. Questo, dunque, il contenuto: “Il Pdl cittadino, preso atto della grave situazione politico-amministrativa in cui versa la città, tenuta in stato di assedio da una maggioranza alla continua ricerca di identità; rilevato che una identità politica mai posseduta potrà essere ricercata all’infinito senza esito alcuno con grave danno per l’intera comunità che senza programmi è senza futuro; tenuto conto che l’unica programmazione di cui il centrosinistra sammaritano è capace si chiama cemento, cemento ovunque e comunque, cemento con o senza legge, insomma cemento e basta; fa appello alla sensibilità di chi ha a cuore le sorti della città in cui vive affinchè si recuperi orgoglio e dignità cacciando i mercati dal Tempio e, per iniziare, vanificando il trasformismo di chi cambiando continuamente casacca mira soltanto ad accaparrarsi poltrone; chiede all’illustrissimo sindaco voler chiarire ai vari Pardi, Cimmino, Adelini, Vavuso, Monaco Fabio, De riso e quanti altri aspirano, che un assessorato si conquista per capacità dimostrata sul campo e non passando dalle liste cuviche all’Italia dei Valori o dal Pdl all’Udc, magari transitando per Socialisti o Sinistra e Libertà. Solo così cominceremo a sperare nel futuro”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it