La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it
VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI
SANTA MARIA CV - MUNNO - RICONOSCIAMO IL LAVORO DEGLI OPOERATORI ECOLOGICI E DELL'UFFICIO
C’è il tempo della critica e c’è il tempo di riconoscere i meriti. Oggi, dopo aver espresso pubblicamente il mio disappunto per la gestione del servizio di raccolta di rifiuti nelle prime fasi convulse del cambio di ditta, devo riconoscere il merito di tutti gli operatori ecologici, grazie ai quali la città è tornata ad essere pulita nonostante tutte le difficoltà economiche che hanno dovuto affrontare.
Devo complimentarmi, dunque, anche con l’intera amministrazione comunale, con la dirigente dell’ufficio ambiente, la dottoressa Maria Teresa Cipullo, e con tutto il suo staff: hanno lavorato con grande impegno, sacrificandosi nei giorni festivi e fuori dall’orario di ufficio e adesso, finalmente, si profila il sereno dopo i giorni di tempesta.
Carmine Munno
consigliere comunale
Santa Maria Capua Vetere