Nel corso della nottata, in Villa Literno, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SAMALI Said, tunisino di anni 30, munito di permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
In particolare, i militari operanti, nell’ambito di un predisposto servizio di controllo del territorio, intervenivano in quella via dei Mille, a seguito di una lite in atto tra extracomunitari, accertando che predetto, mediante una bottiglia in vetro, aveva più volte colpito un suo connazionale provocandogli lesioni in seguito giudicate guaribili in gg. 8 s.c. dai medici del pronto soccorso della Clinica Pinetagrande di Castel Volturno. Nella circostanza, il SAMALI, in evidente stato di ubriachezza, allo scopo di garantirsi la fuga immediatamente bloccata dopo un breve inseguimento a piedi, spintonava e colpiva uno dei militari intervenuti, provocandogli contusioni giudicate guaribili in gg. 3 s.c. dai medici del medesimo pronto soccorso.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.