La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 18 dicembre 2011

LE PUNTURE DELLA SORA GEMMA PRIMA DEL NATALE 2011

C'è un antico detto napoletano che recita qunado si perde il senso e la misura " amm' pers' a flipp..e u panar.  A Santa Maria Capua Vetere invece l'antico detto napoletano si è trasformato in quello sammaritano
" Amm pigliat a fli....pp e u' panar'.  Evviva i Di Muro Boys

Nella città del foro è andato sempre di moda il reciclaggio politico, ma stavolta dopo che pd e pdl hanno votato a favore del governo confermando l'allegra ammucchiata , ecco che la sede del pd a Santa Maria Capua Vetere  si è trasformata in pdl aggiundendo una elle  come dire  secondo una antica legge matematica " cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia " o meglio ricordando un scheck pubblicitario " Basta la parola ".

Qualche giorno fa una riunione politica con i socialisti ha dato il la a qulacosa di nuovo . Il gruppo politioco composta da consiglieri comunali ha ribadito al sindaco Biagio Di Muro il pieno sostegno ma hanno detto che vorrebbero andare dal dottore perchè hanno un leggero dolorino al braccuio a furia di alzarlo, forse perchè hanno intenzione di allungarla . Ah quel popolo sammaritano quando pubblicava in prima pagina "le mani sulla citta" .