La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 6 dicembre 2011

CLASSIFICA SULLA QUALITA’ DELLA VITA DEL QUOTIDIANO “IL SOLE 24ORE” – ZINZI: “LA PROVINCIA DI CASERTA VIVE ANCORA UNA SITUAZIONE DI GRAVE DIFFICOLTA’, MA IL LEGGERO PROGRESSO CI INCORAGGIA”.

“La situazione che vive la provincia di Caserta è ancora di grave difficoltà. Tuttavia, il leggero progresso che si registra rispetto allo scorso anno ci incoraggia e deve essere considerato un motivo in più per lavorare ancor più duramente al fine di far crescere la nostra terra, aiutando i cittadini di Terra di Lavoro a superare questo momento molto complicato”. Così il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha commentato la classifica sulla Qualità della Vita pubblicata oggi dal quotidiano “Il Sole 24Ore”.

“Sappiamo che le emergenze e le criticità che affliggono la nostra terra sono tante e gravi. Siamo coscienti – ha aggiunto Zinzi – che nel giro di pochi mesi o di qualche anno non è semplice superare tutte queste difficoltà, che, del resto, affondano le loro radici nel passato. Posso solo dire che sin dal mio insediamento stiamo lavorando proprio per far compiere alla nostra provincia quei progressi che le devono consentire di risalire la china e di ritrovare la strada dello sviluppo e della crescita. Sono certo – ha concluso il presidente della Provincia di Caserta – che riusciremo a migliorare l’attuale situazione e che l’anno prossimo guadagneremo altre posizioni nella classifica che misura la qualità della vita”.