Altra sciocchezza assurda che ormai ha preso piede in città consiste nel riferire che : qualcuno NON PASSERA’ ALCUN GUAIO PERCHÉ NON FIRMA NULLA ! oppure altri che NON PASSERANNO NESSUN GUAIO PERCHE’ NON COMPAIONO !
Diceva il Grande Totò a questo punto "Mi scombiscio dalle risate!!!"...
Queste parole, da umile cittadino, le ritengo le ULTIME PAROLE FAMOSE……………..anche perché chiariscono che allora sono coscienti che i guai li stanno facendo.
A questi soggetti io vorrei dire quando si fanno cose poco chiare o comunque cose attenzionate dalla Magistratura molto spesso si è anche sentito riferire da chi di dovere: Egregi Signori VOI NON POTEVATE NON SAPERE .
Egregi Signori, perché non avete controllato, controllato, controllato, controllato, …………., e come mai se avete controllato non vi siete accorti della magagna…..Vuoi vedere che non siete adatti a fare i controllori………….ma siete APPARATORI travestiti da CONTROLLORI …………………….e perché spesso avete fatto finta di non vedere e sentire, come mai quando si stavano facendo quelle cose voi avevate tanti incarichi tra l’altro di controllo e non controllavate……………………… tra l’altro ve lo hanno anche scritto………………..lasciate stare se siete politici o Dirigenti o soloni super pagati con soldi pubblici (buoni stipendi, posizioni organizzative, aumenti di carriera ecc….,compensi per attività straordinarie, ottime valutazioni dal nucleo di valutazione del personale e poi ci sono una miriade di pratiche edilizie sequestrate dalla Magistratura e sicuramente debiti fortissimi quando giungerà il conto finale degli Espropri o altro, cià senza voler parlare del TOP SECRET delle CONVENZIONI URBANISTICHE) ma fateci capire perché non avete controllato, controllato, controllato, pur essendo pagati mensilmente e bene con soldi pubblici ??????????
Troppe pratiche edilizie sono state sequestrate nella nostra amata Città, proprio per questo da umile cittadino sono convinto che qualcosa per forza dovrà accadere, speriamo al più presto!
Come mai sono state sequestrate dalla Magistratura così tante pratiche: chi sono i controllori ? Forse non hanno ben controllato? E se non sanno controllare perché occupano sempre il loro posto? Chi controlla i controllori? Perché non si è ben controllato e si continua a non controllare bene ?
Attenzione controllori perché sono e resto del parere che quando si vuole si riescono a trovare superboss nascosti sottoterra fino a sei metri e vuoi vedere che non vengano “sgamati” questi “pollastrelli di batteria”.
Ormai da quello che ho provato sulla mia pelle ed ho già chiaramente segnalato alla Magistratura, anch’io posso dire “I Have a Dream” (io ho un sogno) riportare la legalità e la normalità in Città, dove vengano rispettati i numeri di protocollo, vengono rilasciati gli atti amministrativi a coloro i quali ne fanno richiesta per la normale trasparenza, dove venga attuato il principio del pari trattamento, dove vengono rispettate le norme urbanistiche ( ivi comprese le CONVENZIONI URBANISTICHE oggi guarda caso non se ne parla più come se tutto si fosse inspiegabilmente aggiustato o “apparato”) , dove per ogni cosa venga reso pubblico un REGOLAMENTO, dove i dipendenti Funzionari e Dirigenti o comunque soloni super pagati rispettino i Codici disciplinari e le norme indicate nei rispettivi CCNL, capendo una volta per tutte di non essere al servizio della POLITICA o di qualche POLITICO ma dei CITTADINI, dell’utenza.
Si viene pagati con i soldi pubblici per “controllare” non per “apparare”!
IL CONTROLLORE E’ UNA COSA L’APPARATORE E’ TUTT’ALTRO !
Nel concludere, devo dare atto alla passata amministrazione che almeno si fece carico delle spese mensili per il servizio BUS NAVETTA che doveva trasportare quotidianamente gli alunni della “Principe di Piemonte” alla “Scuola Perla”, invece oggi l’attuale amministrazione a furia di sognare di portare la nostra Città da 33.000 abitanti alle dimensioni della GRANDE MELA (cambiando parere sull’intervento nel Tabacchificio e non considerando uno strano frazionamento catastale guarda caso effettuato nel Luglio 2011) ha revocato anche siffatto utilissimo servizio.
Questa assurda decisione di sospendere il servizio bus-navetta GRIDA VERGOGNA, come GRIDA vergogna il negare al Cittadino-utente il diritto di ACCEDERE IMMEDIATAMENTE AGLI ATTI (anche per evitare che intervengano GLI APPARATORI); ciò vi viene detto da un CITTADINO che è cosa ben diversa dal SUDDITO, almeno per quanto concerne la libertà di parola e pensiero, quindi potete crederci.
Non vorrei essere ripetitivo ma da umile cittadino, chiedo alle ASSOCIAZIONI di SVEGLIARSI facendo apprezzare a tutti che NON SONO INCOERENTI con il programma elettorale e con le idee che avevano prima sull’area dell’ex Tabacchificio (all’uopo ricordo che l’ultima legge è di Gennaio del 2011 quindi risale a molto prima della campagna elettorale) e alla vera OPPOSIZIONE che a mio avviso dovrebbe contare almeno su 7-8 Consiglieri, di fare altrettanto, in quanto dal normale calcolo matematico dovrebbe risultare che con 13-14 Consiglieri favorevoli è matematico concludere questo assurdo ed incoerente modo di fare.
In altre parole se ancora una volta GLI APPARATORI vincono sui CONTROLLORI è meglio riandare alle urne.
I reale problema e che qui stanno trattando IL CITTADINO da SUDDITO, la storia ci ha insegnato che l’Italia s’è desta ma i Sammaritani NON ancora……….. ma non metteteci la mano sul fuoco!
Ritornando alla GRANDE MELA, siccome il grande Giudice Giovanni FALCONE ci ha chiarito con l’esempio in più occasioni che per scoprire il malaffare basta “seguire i picciuli” (ovvero i soldi) e che S.Maria C.V. è da anni un’ottima cucina del malaffare (per cui si era sperato nel vero e radicale cambiamento), sono sicuro che proprio sui 420 appartamenti dell’ex Tabacchificio LA MELA cadrà e colpirà in quel posto tutti gli ORTOLANI e gli APPARATORI che stanno spingendo per l’attuazione di questo intervento. Carissimi ORTOLANI-APPARATORI della FANTAURBANISTICA-PSEUDOLEGALIZZATA, poi non dite che non vi avevo avvisato !
Con viva e sincera indignazione.
Ogni riferimento a fatti o persone reali o realmente accaduti è puramente casuale”.
Arch. Giuseppe Morelli
Art. 12
Norma finale e transitoria
1. Le istanze finalizzate ad ottenere i titoli abilitativi, denuncia inizio attività o permesso a costruire,
richiesti dalla vigente normativa nazionale e regionale per la realizzazione degli interventi di cui agli
articoli 4, 5, 7 e 8 devono essere presentate entro il termine perentorio di diciotto mesi dalla data di entrata
in vigore della presente legge.
2. Gli interventi di cui agli articoli 4, 5, 7 e 8 avviati entro il termine perentorio di cui al comma 1 si
concludono entro il termine previsto dai rispettivi titoli aebilitativi.