Prove tecniche di campagna elettorale amministrative 2010: Martedi mattina riunione fiume nella sede di Corso Ugo de Carolis del partito democratico per scegliere il candidato per il collegio Santa Maria 2. Ma giunge inaspettata la formulazione del nome che quasi sicuramente ricadrà sul nome di un uomo politico dei tre comuni interessati . Infatti martedi’ sera oltre ai tre sindaci del comune di Macerata campania Gigi Munno , quello di San Tammaro Emiddio Cimmino e di Santa Maria Capua Vetere Giancarlo Giudicianni , ci saranno anche i consiglieri comunali dei tre comuni interessati e gli iscritti del consiglio direttivo del partito. Non c’è dubbio anche perché la disputa è fra Emiddio Cimmino che è il candidato più probabile e Gigi Munno il sindaco di Macerata Campania . In Entrambi i casi il pd Sammaritano appoggierà i sindaci candidati anche perché è oramai plausibile la candidatura di Antonio Mirra per Santa Maria 1. Insomma se non ci saranno problemi, martedì sera si saprà chi sarà il candidato che inizierà a correre. C’è fermento perché ognuno porta acqua al suo mulino e in questo periodo anche se il pd provinciale non naviga in acque tranquille, ma Santa Maria nei due collegi, ameno che non ci saranno sorprese esprimerà candidati che usciranno dall’incontro di martedì sera.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it